Eugenio Giliberti / lavori in corso / progetto di artista abitante


mostre personali                      opere                    testi                    progetti diversi                    gli studi                      masseria varco                     lavori in corso                      mostre collettive

locandina di richiamo
per gli abitanti del "vicolo Paese

>> Aveva temuto il peggio perché nella sua esperienza, data l’aggressività luminosa delle installazioni, il rapporto con gli abitanti degli immobili sui quali si effettuano proiezioni (oggi molto in voga i video mapping) sono spesso difficili -.

Insomma bene. Ci sarà qualcosa da correggere, Mario ne ricava delle bellissime immagini. Prendiamo appuntamento per il 14. 

E' anche il momento che tutti gli attori coinvolti nel progetto si incontrino. Pensiamo quindi a un pomeriggio di "studi".

Un giro di messaggi "pre - invito" ci svela la possibile sovrapposizione della nostra iniziativa con un convegno indetto dall’Ente Ville Vesuviane in villa Ferrigni, oggi conosciuta come Villa delle Ginestre, dove è prevista la presenza di Fabio Corvatta, il presidente del Centro Nazionale di Studi Leopardiani e di Fabiana Cacciapuoti, la grande Leopardista, tutti e due coinvolti in Progetto di Artista Abitante ed essenziali alla buona riuscita del nostro convegno.

E' Fabio che mi chiama rivelandomi la possibile sovrapposizione. Cercherà di spostare la data del convegno di Torre del Greco ma è una partita difficile: In Villa delle Ginestre si firmerà un protocollo d'intesa che legherà per l’avvenire il Centro Studi Leopardiani di Recanati e la Fondazione Ente Ville Vesuviane in un accordo per una doppia celebrazione annuale, il 14 giugno, in ricordo della morte di Leopardi, a Torre del Greco, in "Villa delle Ginestre, il 29 dello stesso mese, anniversario della nascita, a Recanati.

 >>>